1° Concorso NuovaKlassica "La carica dei 101"



PRESENTAZIONE E DESTINATARI
L'Associazione NuovaKlassica indice un Concorso con la finalità di promuovere la partecipazione diretta e attiva dei piccoli spettatori ai propri concerti, offrendo un’occasione di espressione libera e autentica, che permetta di dare voce alla ricchezza interiore che ciascuno porta dentro di sé.

REGOLAMENTO
Il Concorso è rivolto a tutti i bambini che hanno partecipato allo spettacolo "La carica dei 101".
La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita.
Il Concorso richiede la realizzazione di un disegno nel quale il bambino rappresenti ciò che più lo ha colpito dello spettacolo "La carica dei 101".
I concorrenti potranno presentare un solo elaborato.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 30 novembre 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica concorsonuovaklassica@gmail.com
Nome, Cognome e data di nascita del bambino dovranno essere chiaramente specificati nel testo della mail insieme ad un recapito telefonico.
Nella mail il genitore del bambino dovrà riportare la seguente dicitura, pena l'esclusione dal concorso: "acconsento alla pubblicazione dell'elaborato di mio figlio sul sito di NuovaKlassica e sulla pagina Facebook e ad eventule mostra presso Teatro Eliseo".
Il primo classificato riceverà due biglietti per lo spettacolo del 06/01/2017 ore 16,30; il secondo ed il terzo classificato riceveranno un attestato di partecipazione.

FORMATO E INVIO DEGLI ELABORATI
Ciascun elaborato, scannerizzato e salvato in formato jpg o pdf, dovrà essere allegato alla mail inviata da un genitore. Sull'elaborato dovranno comparire solo il nome e l'età del bambino. Per gli altri dati si rinvia a quanto sopra.

GIURIA
Gli elaborati saranno esaminati da una giuria qualificata, composta da esperti di arte, musica, spettacolo e insegnamento.
Prof.ssa Chiara Salvetti, Docente di Arte e immagine.
Maestro Ernesto Celani, Direttore artistico NuovaKlassica.
Maestro Carlo Stoppoloni, Direttore Orchestra NuovaKlassica.
Angela Di Sante, Attrice, Docente di Teatro e Danza.
Prof.ssa Erminia Camarra, Docente di Lettere.
La Giuria sarà presieduta dalla Prof.ssa Chiara Salvetti, Docente di Arte e immagine.
Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMIAZIONE
Il vincitore del concorso verrà premiato durante il Concerto all'Eliseo del giorno 06/01/2017, ore 16,30. I genitori dei primi classificati saranno avvisati tramite mail. La giuria si riserva il diritto di esporre in una mostra presso l'Eliseo, in occasione del concerto del 6 gennaio 2017, gli elaborati ritenuti più significativi.


Roma, 21 ottobre 2016
Il Direttore artistico
Maestro ERNESTO CELANI.